COMPUTER

CERNIERE ROTTE?

UN GRANDE CAVALLO DI BATTAGLIA TOBITEK

Oggi i portatili, sempre più sottili ma ancora in materiale plastico, soffrono molto di questo problema. È un problema che affligge tutte le marche, chi più e chi meno. Fortunatamente Tobitek viene in tuo soccorso sostituendo i pezzi compromessi e rimettendo tutto in ordine.

Ma non è finita qui, c’è di più, Tobitek ha sviluppato una tecnica speciale elaborata in anni di esperienza, se il tuo caso lo permetterà ti verrà proposta la ricostruzione della base di fissaggio della cerniera tramite l’uso di una resina specifica, questa tecnica ti permetterà in alcuni casi di risparmiare di molto oppure sarà utile in casi drastici e troppo compromessi.

Infine verranno calibrate e regolate le cerniere in modo da limitare la sollecitazione dei nuovi pezzi e conferire così una lunga vita


CONSIGLI UTILI

” Apri e chiudi il portatile sempre il meno possibile, solo quando necessario, evita il classico chiudi per mettere in pausa e riprendere dopo, banalmente meno lo chiudiamo più preserviamo la durata della cerniera. Un altro consiglio è quello di aprire il PC partendo sempre dal centro dello schermo, questo per distribuire meglio il carico su entrambe le cerniere. In fine ti consigliamo annualmente di fare una manutenzione completa e penseremo noi a controllare lo stato per evitare spiacevoli incidenti”